Logo aziendale


Cell. +39 335 70 310 78

mail gianluca.pezzoli@gianlucapezzoli.eu

English version Versione italiana del sito

Gianluca Pezzoli

Cosa faccio

Mi occupo di analisi, progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche ad hoc. Creo dei pacchetti che permettano di valorizzare pienamente il capitale umano per quelle attività aziendali ad alto valore aggiunto, significativamente diverse da azienda ad azienda e, quindi, difficilmente supportabili da applicativi standardizzati.

Agisco con l’intento di tradurre le necessità aziendali in corrispondenti soluzioni tecnologiche estremamente avanzate, ma compatibili con la cultura e le politiche aziendali.

Le mie soluzioni sono mirate alla pianificazione e realizzazione di soluzioni flessibili e durevoli nel tempo e che possano crescere insieme alle esigenze del Cliente.

A tal fine prediligo, ove compatibile con la struttura del Cliente, la realizzazione di prodotti che si basino sulla piattaforma .Net Framework, sull’ambiente di sviluppo Visual Studio e sui database Microsoft SQL Server / Oracle o MySQL.

Come lavoro

Nel mio lavoro utilizzo tecniche atte a conferire un approccio industriale alla mia attività.

A tale scopo utilizzo la prototipazione e la partecipazione attiva del management per quanto riguarda la redazione delle specifiche tecniche. Ciò  mi permette di ottenere le specifiche del prodotto per affinamenti successivi, lavorando a stretto contatto con il Cliente che può vedere dei prototipi già dalle prime fasi di lavorazione.

Contestualmente utilizzo sistemi come l’item tracking per la gestione dei progetti, delle attività e dei tempi di realizzazione. In questo modo le attività critiche risultano evidenti già durante la realizzazione del progetto e non solo quando ci si avvicina alla data del rilascio.

Per quanto riguarda l’attività di sviluppo applicativo adotto tecniche quali la progettazione Object Oriented e la funzionalità di Refactoring: sono così facilitati la produzione di semilavorati riutilizzabili e l’attività di modifica evolutiva degli applicativi nel tempo.

Per ultimo, ma non meno importante, vi è l’impegno per una costante attività di aggiornamento professionale e di ricerca di strumenti di progettazione, gestione e sviluppo allo stato dell’arte.

 

Laureato in Ingegneria informatica presso il Politecnico di Milano nel 1998

Libero professionista dal 1999. Specializzato in progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche Ad Hoc

Certificato Microsoft Certified Tecnology Specialist nel 2007

         Microsoft MCP

         Microsoft MCTS

         

 

 

        Contatti

      
gianluca.pezzoli@gianlucapezzoli.eu

Contattami tranquillamente senza impegno per informazioni